Filtro Ciclone
La ciclonatura dell’aria effettuata dal filtro-ciclone è molto accurata e permette la separazione delle particelle inquinanti più grossolane diminuendo la quantità di polveri che deve essere filtrata dalle maniche. La pulizia delle maniche avviene tramite aspirazione, per mezzo di un semplice ventilatore. Il sistema di lavaggio richiede poca energia e aumenta la durata delle maniche, evitando gli stress meccanici che sarebbero causati dall’uso dell’aria compressa. La forma cilindrica e la serie di portelli di sovrappressione rendono l’impianto particolarmente resistente all’esplosione.
I vantaggi
Elevata resistenza all’esplosione
I portelli di sovrappressione rendono l’impianto particolarmente resistente alle esplosioni.
Design compatto
La costruzione cilindrica allungata riduce notevolmente l’ingombro.
Aumentata durata delle maniche
Il sistema di pulizia delle maniche, effettuato con un semplice ventilatore, richiede poca energia e inoltre aumenta la durata delle maniche poiché non ci sono stress meccanici dovuti all’utilizzo di aria compressa. Il lavaggio continuo garantisce performance costanti e una lunga durata dei tessuti filtranti.
Sistema di spegnimento acqua
Il sistema di spegnimento ad acqua aumenta la sicurezza
Basso consumo energetico
Il ciclone integrato evita l’installazione di ulteriori cicloni con conseguente risparmio in termini di investimento e costi energetici
Estremamente affidabile e a rendimento costante
I filtri ciclone sono particolarmente indicati per impianti a ciclo continuo dove il rendimento deve mantenersi costante nel tempo.