Mulino a martelli
Il nostro mulino con motore diretto controllato con inverter è progettato per legno riciclato. La gestione di controllo collega l’assorbimento con il carico e quindi ottimizza i consumi. È inoltre possibile variare il numero di giri, modificando la granulometria della frazione di legno da ottenere a seconda dello spessore desiderato del pannello. La macchina ha griglie speciali, molto resistenti, facilmente sostituibili, con questo tipo di mulino si può variare la granulometria secondo le esigenza della produzione dello spessore del pannello e a seconda della richiesta del tipo di frazione da produrre. Il rotore è in grado di ruotare in due direzioni, utilizzando entrambi i lati dei martelli.
I vantaggi
Risparmio energetico
La combinazione dell’impianto di pulizia per legno riciclato con i mulini permette di ridurre i consumi di energia elettrica e i costi per la sostituzione di parti di ricambio.
Pulizia efficace e qualità delle frazioni
Il posizionamento dei mulini dopo l'impianto di pulizia per legno riciclato, consente un elevato grado di pulizia delle varie frazioni di materiale.
Meno usura
Maggiore protezione all’usura dei mulini e delle altre macchine nell’impianto.
Nessun fermo macchina
Diversificazione delle frazioni senza necessità di sostituzione delle reti e senza fermi macchina.
Produzione più flessibile
La regolazione del numero di giri dei mulini rende la produzione diventa più flessibile.
Risparmio in produzione
Grandi risparmi nel processo produttivo, risparmi energetici, ridotti costi di manutenzione e sostituzione di parti di ricambio.