Sistema di pulizia per la fibra
È risaputo che il 98% delle linee di produzione di MDF presentano un problema comune che non è risolvibile con i tradizionali sistemi di separazione presenti sul mercato: piccole macchie nere sulla superficie del pannello.
Oggi Instalmec è orgogliosa di poter offrire ai suoi clienti una tecnologia di ultima generazione per la separazione dei materiali caratterizzata da un’efficienza di gran lunga superiore rispetto ai sistemi tradizionali presenti sul mercato. Il Separatore MDF Instalmec ad alta efficienza separa materiali fini e grossi eliminando qualsiasi tipo di materiale contaminante presente nel legno, come ad esempio gomma, grumi di colla, piccoli sassi, sabbia, pezzi di legno, grumi di fibra. Ne risulta un pannello MDF privo di corpi estranei. Grazie a questo sistema la fibra non passa più attraverso le
ventole e perciò mantiene la sua struttura originale. Il risultato finale è un pannello MDF le cui caratteristiche meccaniche sono di gran lunga superiori a quelle di un pannello medio MDF.